Per partecipare al Corso è necessario registrarsi come ASPIRANTE VOLONTARIO sul gestionale GAIA di Croce Rossa Italiana al seguente link: https://gaia.cri.it e cliccare su “Iscriviti al prossimo corso base”.

Verranno richiesti i dati anagrafici e il gestionale invierà automaticamente una mail per la conferma dell’iscrizione. Una volta confermata l’iscrizione, nella vostra anagrafica sul portale GAIA troverete l’elenco dei Corsi Base attivati e dovrete cliccare su Corso Base Comitato di Imola.

Che cosa significa essere Volontario?

Essere Volontario significa impiegare parte del proprio tempo libero e delle proprie energie al servizio degli altri.
Per alcuni fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, soprattutto a se stessi.
Essere Volontario significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che con le nostre azioni  stiamo facendo la differenza.

Il volontariato in Croce Rossa

E’ questo che fanno ogni giorno i Volontari della Croce Rossa Italiana, impegnati nell’aiuto alle persone più vulnerabili, nel rispetto dei Sette Principi di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
I nostri Volontari prestano servizio sulle ambulanze, negli ospedali, nelle case riposo, nei centri di accoglienza per migranti, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza.
Scopri le nostre attività cliccando qui

L’accesso avviene tramite un corso formativo di base soggetto a una prova finale, da svolgersi presso la sede della Croce Rossa Italiana più vicina.