Supportiamo attivamente lo sviluppo del giovane come agente di cambiamento.

Il nostro obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo delle capacità personali e relazionali della gioventù per costruire comunità più resilienti e inclusive.

Mettiamo in campo azioni diversificate per promuovere stili di vita sani nel rispetto dell’ambiente, favorendo l’inclusione sociale e il rispetto delle diversità. Ci impegniamo, inoltre, nello sviluppo del volontariato e della cittadinanza attiva. Favoriamo l’educazione per
generare comportamenti positivi, stimoliamo la partecipazione dei giovani all’interno delle nostre comunità e rispondiamo in modo innovativo alle sfide del futuro.

Aree d’intervento

Educazione: Sensibilizziamo i più piccoli per avvicinarsi ai valori dell’associazione con progetti come il “Progetto 8-13”.
Partecipazione: Aumentiamo l’interazione tra i giovani proponendo assemblee ed incontri formativi nei quali i volontari hanno la possibilità di formare un team di lavoro
solido e attivo.